Una frase semplice, ma potentissima, ha dato il via a una mobilitazione dal grande valore umano:
“Alcuni di loro non hanno mai visto il mare dal vivo…”
Da qui è nata la campagna di crowdfunding promossa da Tempo per l’infanzia, cooperativa sociale attiva a Milano da 40anni, per regalare una vacanza estiva a 30 adolescenti tra gli 11 e i 18 anni che frequentano il centro diurno educativo.
La raccolta fondi è online ed è possibile donare direttamente per aiutare i ragazzi a vivere, forse per la prima volta, la magia del mare, il gioco in libertà, la gioia di una vacanza insieme.
Molti di questi giovani vivono situazioni familiari complesse, difficoltà economiche, fragilità sociali. Questa vacanza – prevista per luglio 2025 – sarà per loro un’occasione unica di scoperta, crescita e socialità, lontani dalla città, immersi in un’esperienza rigenerante.
“Per tanti di loro sarà la prima volta fuori Milano, la prima volta a contatto con la natura, la prima vera vacanza. Non vogliamo che questo diritto resti un lusso per pochi.” – dichiarano gli educatori della cooperativa.
Una campagna nata sotto il segno della Pasqua
La scelta di lanciare la campagna nel periodo pasquale non è casuale: la Pasqua, simbolo di rinascita e speranza, rappresenta perfettamente lo spirito di questo progetto. E cosa c’è di più nuovo e vitale di una vacanza che apre orizzonti, accende il sorriso, rompe la routine?
Un evento per dire grazie
La campagna si concluderà venerdì 6 giugno 2025 con un evento finale aperto a tutti: donatori, sostenitori e curiosi potranno conoscere i ragazzi, scoprire le attività del centro e condividere questo piccolo-grande traguardo.
Come Contribuire
Dona su GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/dove-vai-in-vacanza
Condividi la campagna con amici, colleghi e familiari
Segui gli aggiornamenti e le storie su:
www.tempoperlinfanzia.it/servizi/cedm
Instagram – Tempo per l’infanzia