c_tfin52_66 vcpc510 st0-149 ns0-155 648-266 200-101 vce 200-310 pdf 100-105 dumps 210-260 pdf 642-732 pdf jn0-643 dumps
GLASGOW, SCOTLAND - JANUARY 28: Children wave their hands at a private nursery school January 28, 2005 in Glasgow, Scotland. The average price of pre-school care has increased over the past year, sending child care prices to an average of £200 in parts of the southeast. Many working parents in the UK have called for pre-school childcare subsidies such as those in France where nearly 100% of three-year-olds are in pre-school education, despite the fact that school attendance is not compulsory until they turn five. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)
CARTA DEI SERVIZI- DIVERSAMENTE ABILI

SCARICA
ASSISTENZA SCOLASTICA DVA

La cooperativa realizza servizi di assistenza educative specialistica DVA per le scuole (percorsi all’interno della classe o individuali, in relazione alle esigenze dei singoli alunni), privilegiando attività operative finalizzate all’individuazione delle problematiche, alla gratificazione personale, al miglioramento dell’autostima, al rafforzamento della motivazione allo studio e allo sviluppo dei processi di automatizzazione nelle varie discipline.

Il servizio è accreditato come “Servizio di integrazione e di inserimento scolastico” attraverso laboratori educativi per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano”.

Il servizio è programmato e costruito, dopo aver osservato nei minori le loro capacità e difficoltà, nel rispetto del loro stile cognitivo, della loro storia, del loro vissuto, della loro famiglia e situazione scolastica.

Tutti i nostri educatori usufruiscono di un ambito di supervisione mensile,  in cui condividere le difficoltà educative incontrate e oggettivare la relazione, al fine di garantire la qualità dell’intervento. I percorsi sono condotti da educatori professionali, laureati in Scienze dell’educazione o diplomati alla Scuola Regionale per Educatori Professionali.

Coordinatore del servizio: Dott. Silvio Tursi

Supervisore educatori scolastici: Dott.ssa Vanina Vezzali

Tel: 02/2578393

mail: info@tempoperlinfanzia.it

PSICOLOGIA A SCUOLA

 

L’equipe del Servizio Psicologico, attivo dal 2010, progetta e realizza percorsi di educazione all’affettività e sessualità per le scuole primarie e secondarie di primo grado e apre e gestisce sportelli di ascolto nelle scuole primarie e secondarie di primo grado rivolti ad insegnanti, alunni e genitori.

Tali servizi sono realizzati gratuitamente in presenza di un finanziamento da parte del Comune di Milano oppure a pagamento direttamente della scuola a tariffe ridotte.

Il Servizio di psicologia è in rete con le scuole del territorio, i servizi interni della Cooperativa: CAG, CDD, Casa dell’Arteducazione, i servizi territoriali (Uonpia, Servizi Sociali, Consultorio).

Coordinatrice area dott.ssa Serena Galliera.

Per informazioni contattare via mail:

psicologiasostenibile@tempoperlinfanzia.it