Skip to main content
ANIMALI IN IAA E IN FATTORIAcittadinanza

ANNA COMINOTTI L’ARTISTA DEL SOCIALE

By 31 Ottobre 2016No Comments

Un’amica, una professionista, una persona dal cuore grande. Anna dai mille volti!

Si perché tra una confidenza e l’altra, un abbraccio e una parola di conforto, capisci che nonostante una vita molto difficile, Anna ha una parola d’amore per tutti e, inoltre, ha deciso di dedicare la sua vita al volontariato.

Anna presta servizio presso i City Angels per le persone che vivono ai margini della società facendo turni serali e notturni;  si batte per il Reato dell’omicidio stradale e partecipa a numerosi eventi a favore del sociale organizzati sia da Associazioni di volontariato che da Onlus.

“Da bambina gli adulti mi promettevano tante cose, ma spesso non mantenevano la parola data e io aspettavo. Aspettavo promesse disattese, presenze. Non si illudono i bambini!

anna

OPERE D’ARTE UNICHE REALIZZATE DA ANNA COMINOTTI E DONATE ALL’AGRITURISMO

I GESSI- OLTREPO’ PAVESE (Lancio campagna di raccolta fondi

Ospedale Mondino di Pavia)

Anna è un’artista, ricama e realizza  vere e proprie opere d’arte che spesso ritraggono animali,  (cani e gatti in particolare). Ogni opera è un pezzo unico, originale con certificato di originalità.

Anna fa tutto con grande CUORE da sempre, sia per le Associazioni Animaliste, ma non solo.

Anna vive d’abbracci, crede nelle parole affettuose, nella presenza sincera e la sua è davvero una  “parola data e mantenuta”. Anna non si tira indietro, a costo di sfidare la nebbia, il traffico le mille difficoltà lei c’è ed arriva sempre carica, mai a mani vuote, sempre con tanti doni, da regalare ad adulti e ragazzi. Ed è proprio qui da noi a Tempo per l’infanzia che Anna tiene dall’inizio di questa estate, un laboratorio molto importante: “artistico-manuale”.

Da qualche mese il laboratorio si è trasformato in un laboratorio nel laboratorio per raccogliere fondi per il progetto #graziepet presso l’Ospedale Mondino di Pavia. Progetto a favore dei ragazzi adolescenti con disturbi alimentari.

14914550_10210981528119331_306195481_n

UN MOMENTO DEL LABORATORIO ARTISTICO MANUALE

CON I RAGAZZI DI TEMPO PER L’INFANZIA

Anna ha avuto diversi riconoscimenti anche dalla Accademia dei gatti magici.

14859517_10210981528079330_16917216_o

 PREMIAZIONE MAGGIO FELINO “ACCADEMIA DEI GATTI MAGICI” FIESOLE.

PREMIA MASSIMO ROSSI

Grazie Anna!

Elena Sposito

e i ragazzi…