Skip to main content
cittadinanza

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

By 14 Novembre 2016No Comments

nph_farmacie16_300x250_vieni

Eccoci pronti per la giornata di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, nella quale si potrà dare un aiuto concreto acquistando farmaci pediatrici da banco o prodotti baby care che saranno donati alla Fondazione Francesca Rava.

Alcune farmacie sono abbinate all’Ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti, paese colpito recentemente anche da un devastante uragano.

Migliaia di volontari della Fondazione saranno presenti il 18 novembre in 1.300 farmacie aderenti in tutta Italia, per un’azione di responsabilità sociale di una grande squadra che include i farmacisti e i loro clienti, le aziende, le istituzioni e i media che inviteranno le persone a recarsi in farmacia e a ricordare la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia.

Inoltre, al fianco della Fondazione Francesca Rava, saranno presenti Federfarma e Cosmofarma come partner istituzionali e KPMG, Mellin, Chicco, Lierac, EcoEridania e Chiesi che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa, e dalle altre aziende amiche che hanno risposto all’appello della Fondazione: BPM, Edelman, Nutricia, Q8, QuEST Global, Société Générale, State Street Global Services, Zambon. Ma ci saranno anche volontari da Accademia Navale di Livorno, dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, della Fondazione Filarete, CNR Pisa, Università Statale Dip. Farmacia e Scuola Superiore Sant’Anna Dip. Scienze della Vita di Pisa, Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Fondazione Reggio Children. Un ringraziamento speciale a Bracco per la disponibilità di spazi per lo stoccaggio dei farmaci.
Partecipano all’iniziativa anche Farmindustria e le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.

Anche quest’anno, Martina Colombari sarà testimonial della campagna che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. A tutti coloro che entreranno in queste farmacie, i volontari distribuiranno un pieghevole con un simpatico crucipuzzle sui diritti dei bambini. Tra i diritti sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso da ninna ho, progetto nazionale contro l’abbandono neonatale promosso da Fondazione Francesca Rava e KPMG (www.ninnaho.org).

 

nph_farmacie16_600x600