Skip to main content
ARTEDUCAZIONE

FA LA COSA GIUSTA

By 11 Marzo 2017No Comments

Siamo alla 14esima edizione della più grande fiera nazionale dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.
Tutte le info per i visitatori sono su www.falacosagiusta.org
Consulta le pagine dedicate sul sito!

 CI SARA’ANCHE LA CASA dell’ArtEducazione!!!

https://www.facebook.com/events/570128226510994/

La Casa dell’ArtEducazione crede che l’Arte, in tutte le sue manifestazioni e linguaggi possa essere il motore che avvia il processo di trasformazione del bambino e del ragazzo.
Un processo graduale continuo e permanente di trasformazione che coinvolge l’intera comunità. A contatto con i linguaggi artistici il ragazzo si trasforma e trasforma, crea e immagina anche quello che non esiste nella realtà.
Siamo in una delle tante aree periferiche della Città: tra via Padova e Viale Monza. Proprio sul margine decidiamo di esserci, soprattutto per quei ragazzi che più di altri rischiano di essere esclusi dalla possibilità di godere di arte e bellezza.
In via Pontano, 43 incontriamo quotidianamente ragazzi di età differenti, di provenienze differenti, con storie differenti… Attraverso il linguaggio artistico, questi ragazzi, si conoscono, si riconoscono, si ascoltano e ascoltano la pluralità delle storie che insieme raccontano.
La Casa dell’ArtEducazione è una sperimentazione di Welfare plurale (La Casa dell’ArtEducazione è nata nel 2014 dalla volontà del Comune di Milano, Università di Torino, Progetto Axè Italia, Cooperativa sociale Tempo per l’infanzia e Associazione di Promozione sociale ForMattArt) che ambisce a costruire una buona pratica arteducativa permanente perchè tutti i ragazzi, in particolare quelli più a rischio di escusione sociale, possano imparare, sperimentare, sviluppare le loro capacità, talenti attraverso un percorso educativo di qualità.